Gli iscritti all’Associazione per il Meridionalismo Democratico hanno partecipato alle manifestazioni contro il Biocidio che si sono tenute a Napoli il 26 ottobre e il 16 novembre 2013. Nella seconda manifestazione, l’Associazione è stata presente con un suo striscione e con cartelli con un messaggio contro 153 anni di politiche coloniali che hanno favorito il biocidio. I militanti dell’Associazione hanno anche svolto il compito di servizio d’ordine all’estrema coda del corteo assicurando che il pacifico “Fiume in Piena” si svolgesse con la massima regolarità.
Segue il video della manifestazione. Il filmato mostra nella parte finale (nell’ultimo minuto) il nostro striscione e i nostri iscritti e simpatizzanti mentre attraversano Piazza della Borsa, alla fine del lunghissimo corteo.